I VINCENTI

Ci sono persone che hanno avuto la vita comoda grazie ai genitori che hanno sempre lavorato anche al posto dei figli.Ci sono persone che hanno avuto vita difficile e si sono dovuti rimboccare le maniche da piccoli.Tra queste due categorie non c’è il buono o il cattivo.Tra queste due categorie c’è:

1) chi ha saputo comprendere di avere avuto fortuna e quindi ha saputo sfruttare bene ciò che ha avuto dai genitori e normalmente si tratta di persone mature e in gamba.

2) chi non si è accorto di questa fortuna o l’ ha data per scontata e non ha mai fatto sacrifici, per cui non ha temprato il carattere ed è un adulto insoddisfatto, immaturo e incapace di badare a se stesso.

3) Chi si è dovuto rimboccare le maniche da subito, spesso non ha potuto studiare, cova rancore, è invidioso verso chi ha avuto vita facile, incattivito verso i genitori e in generale vive una vita di conflitti e di rimpianti.

4) Chi si è dovuto rimboccare le maniche da subito, ma ha sfruttato questa situazione per crescere, per temprarsi, per studiare in ogni ritaglio di tempo, per avviare sempre nuove idee e nuove iniziative. Normalmente queste persone sono quelle che riescono a realizzare le imprese più solide, che non covano rancore, ma sono concentrate su loro stesse e su come migliorare sempre, hanno una forza e una maturità tali, da essere faro per le persone intorno. Queste persone di solito sono in continua crescita, sia nel lavoro, che negli affetti, costruiscono belle famiglie, a volte anche più di una, perché sanno rimettersi in discussione, riescono a tenere le vecchie amicizie ma ne intraprendono sempre di nuove, perché sanno che nulla è statico nella vita, ma c’è sempre qualcosa di nuovo che ci aspetta.

– Miriam Messina

2424Commenti: 2Condivisioni: 4Mi piaceCommentaCondividi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...