SUCCESSO MERITATO O RUBATO?

Perché Maria De Filippi è riuscita ad avere tanto successo? Perché conduce tanti programmi sulla Mediaset, mentre tanti suoi colleghi sono a spasso, e viene chiamata anche dalla rai per condurre il festival di Sanremo?  E’ merito del celebre marito o sono le sue doti di conduttrice?maria-de-filippi?

Annunci

5 thoughts on “SUCCESSO MERITATO O RUBATO?

  1. Credo che sia un fenomeno da studiare attentamente, per capire come il pensiero collettivo può essere facilmente veicolato, attraverso l’uso dei mezzi di comunicazione di massa potentissimi come quello televisivo. La De Filippi è molto brava nel toccare le corde e a parlare alla pancia delle persone (pancia perché secondo alcuni studi nella pancia esiste una sorta di secondo e sensibile cervello). Osservate come si muove, come si atteggia. Tutto è studiato a tavolino e dalla sua parte c’è l’enorme retroterra di migliaia di fans e sostenitori che derivano dai suoi precedenti programmi TV. Io non seguo il Festival, ma ho visto di sfuggita come è stata brava a veicolare alcuni messaggi subliminali, popolari portando sul palcoscenico: l’impiegato pubblico modello, la levatrice che ha fatto nascere migliaia di bambini ed infine l’ultracentenaria alla quale ha fatto intonare l’inno d’Italia.

    Liked by 1 persona

  2. Sono molto d’accordo con quanto ha espresso Antonino Schiera. Personalmente però, non inquadro il tutto in termini favorevoli e positivi. Il fatto che un soggetto riesca ad avere una simile capacità, utilizzata furbescamente per catturare consensi e far salire l’audience televisivo, a me fa pensare ad una popolazione televisiva obnubilita da facili storielle umane e di incontri seduttivi. I programmi di questa donna, a me provocano solo fastidio, così come questo suo personaggio dai tratti cattedrattici e spocchiosi, veicolata da un “guru” della comunicazione, vendutosi alla TV commerciale la cui immagine di coppia non riesco a vederla bene se non all’interno del tendone di un circo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...