DIMMELO

Continuava a ripetermi: “dimmi che vuoi fare l’amore con me”, e mi stupivo che con tutto ciò di cui avremmo dovuto parlare, lui continuasse a chiedermi soltanto quello, disperatamente, ripetutamente. Voleva che glielo dicessi, voleva sentire la mia voce che ripeteva  quanto lo desiderassi. Io avrei potuto dirgli tante altre cose, ma desideravo farlo contento, amavo osservare i suoi occhi brillare di potere, intendevo dargli ciò che voleva, e non importava, non importava quanti libri avessi letto io o quante donne avesse avuto lui, in quei momenti avevamo bisogno l’uno dell’altra, dei nostri corpi senza le marche sui vestiti e senza l’odore dei profumi confezionati. Non avevamo più i nostri anni e le nostre vite, non avevamo più un lavoro o un indirizzo, non avevamo più le tessere del supermercato o le carte di credito nel portafoglio, né i telefoni che squillavano da qualche parte. Posso dire adesso sinceramente che per quanto amassi discorrere di libri e di cinema, e per quanto lui non avesse mai visto, né i film che hanno condizionato la mia giovinezza, né tantomeno letto i libri che avevo sottolineato decine di volte, mai una volta e dico mai, ho provato noia conversando con lui, o mai ho desiderato che ci fosse un’altra persona al posto suo. Tutte le mie convinzioni sulle affinità caratteriali e culturali sono svanite e tutti i consigli elargiti alle amiche,amanti_passione su di me non ebbero alcun effetto. Fui felice, lo fu anche lui. Da allora niente fu più come prima, perché le nostre anime non si sono mai più staccate…

Rispondi

