COME E’ COMINCIATA?

Credo di avere scritto da sempre, da quando la mia carissima zia Annamaria a 5 anni mi insegnò a leggere e scrivere e mi fece fare direttamente il salto a 6 anni in seconda elementare. Dalle stupende fiabe che mi acquistava dalle suore a Ischia Ponte,è iniziato il mio amore per la lettura e appena ho potuto, ho iniziato a scrivere piccole storie e il mio immancabile diario, su cui annotavo tutti i miei sogni e desideri di ragazzina. Fortuna per me fu anche avere avuto nel biennio delle scuole superiori il professore Pasquale Balestriere, che mi ha trasmesso l’amore per la cultura, per la grammatica e per l’analisi dei testi classici, parola per parola. Vivere a Ischia è stata una grande fonte d’ispirazione e a un certo punto, quando gli eventi della vita diventavano troppo drammatici o troppo pesanti per la mia età, trovavo consolazione nel riversare le mie emozioni su un foglio, così che il mio dolore o le mie felicità si trasformavano in parole, che facevano sognare chi le leggeva. Diventare mamma è stata una grande emozione che mi ha fatto credere che la vita può essere anche magia, quando stringi tra le braccia un bambino sano e bello, venuto alla luce il giorno della protettrice delle partorienti, Sant’Anna, e anche l’onomastico della mia cara mamma, che mi ha protetto da lassù durante il travaglio e che veglia su di noi come l’angelo più luminoso, adesso anche insieme al mio papà, che l’392344_2797392588015_13491542_n ha raggiunta da appena 12 giorni.

5 thoughts on “COME E’ COMINCIATA?

  1. Tu ….quando sei nata sei arrivata come una stella luminosa su questa terra…… chi ti conosce ,come me sa che hai voglia di positivita’.,stima e soprattutto dolcezza….. e di accettare anche i dolori che questa vita ci riserva,affrontarli e conviverci tutti i giorni, ho avuto la fortuna di conoscerti qui,e aspetto solo di poterti abbracciare un giorno… con tutto il mio cuore,bacio piera. ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

